logo_majorana.jpg (5320 byte) Home

WB01343_.gif (599 byte)

I giorni
di Simone Nuosci

WB01345_.gif (616 byte)

Omaggio a Carver
Pagina principale

carver_28.JPG (28114 byte)

Alcuni giorni sono felici. Passeggi per la strada e non ti accorgi che il tempo passa. Mentre passeggi, il vento ti accarezza, fa entrare in te il profumo dei fiori, il profumo degli alberi con i primi germogli.

Ti guardi intorno e tutto ti sorride: le nuvole, i monti, gli alberi, tutto. Chiacchierando con gli amici neanche ti accorgi che il tempo passa e la giornata è arrivata al termine. Ma ecco che senti un grido, quello della mamma che ti chiama per la cena.

Alcuni giorni invece sono tristi. Sei costretto a rimanere in casa, mentre fuori la vita continua, l’erba nei prati cresce, gli uccelli continuano a costruire i loro nidi, gli alberi continuano a fiorire. Il tempo non passa mai, dopo aver finito di studiare non c’è nient’altro da fare che guardare sempre le stesse cose in tv.

Non so come fanno a stare rinchiusi in casa i ragazzi che vivono nelle grandi città, senza avere la fortuna di poter uscire a fare una passeggiata.

carver_30.JPG (18690 byte)

Testi scritti dai ragazzi della IA del Majorana in occasione dell’evento «Omaggio a Carver» - grafica sculture installazioni di PUNZO & TESTA - organizzato e coordinato da: Provincia di Isernia - Libreria Il Melograno - Maci Museo di Arte Contemporanea di Isernia - L’opera di Raymond Carver è pubblicata in Italia da Minimum Fax - Coordinamento: prof. Giovanni Petta