logo.bmp (450918 byte)

Sonata V in sol maggiore
Largo – Allegro – Adagio – Allegro

Georg Ph. Telemann
Fantasia VII in mi bem. maggiore
Dolce – Allegro – Largo – Presto
violino solo

Arcangelo Corelli
Sonata detta “Follia”, tema e variazioni, op. 5
Adagio – Allegro – Adagio – Vivace – Allegro – Andante - Allegro – Adagio – Allegro

______________________________________________________

Domenico Strada, violinista, si è diplomato sotto la guida di A. Marchetti. Successivamente si è perfezionato con S. Gheorghiu, V. Spivakov, F. Ayo. Ha seguito corsi di violino barocco con E. Gatti. Ha suonato in formazioni orchestrali e cameristiche in Italia, Francia, Spagna, Germania, Argentina, Brasile, Montenegro e Corea. Ha registrato per Radio France, Bongiovanni e Saidera di Tokio. È stato componente in qualità di primo violino del quartetto “Rossigni per Quattro” di Roma, del complesso barocco “Artifizio Musicale” e fa parte del quartetto “Felix” con il quale, in occasione della tournèe coreana del 1998, ha tenuto una Master Class alla “Cecil Academy of Music & Art” di Seoul. Da anni, in qualità di socio E.S.T.A (Euoropean String Teachers Association), segue incontri e convegni sulla didattica infantile del violino. Attualmente cura, con gli altri componenti del quartetto “Felix”, la preparazione dell’orchestra giovanile dell’associazione culturale “La Bottega dell’Armonia”.

Marco Bisceglie, attualmente è titolare della Classe di Clavicembalo presso il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli. Ha studiato pianoforte al Conservatorio di Foggia, e si è diplomato nel 1985. Fin dal 1983 ha cominciato ad interessarsi di musica antica e ha iniziato lo studio del clavicembalo con David Collyer e dell’organo con Liuwe Tamminga, proseguendo con vari insegnanti diplomandosi nel 1989. Ha collaborato e collabora con vari complessi italiani (Cappella della Pietà dei Turchini, Albalonga, Artifizio Musicale, Confraternita dei Musici) in allestimenti di opere, oratori e concerti per enti quali Accademia Filarmonica Romana, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo, Aterforum, Festival di Ambronnay, Festival di Marsiglia, Festival di Aix en Provence ecc. Ha partecipato a registrazioni disco-grafiche per Symphonia, Giulia, Mus.M, Opus 111 e a registrazioni radiofoniche per RAI, Radio France e DLF e RTP. Ha iniziato la sua attività come didatta nel 1991, insegnando nei conservatori di Matera, Bari, Trento, Vibo Valentia e Reggio Calabria. Dal settembre 1998 a ottobre 1999 è stato professore invitato di clavicembalo e basso continuo presso il Conservatorio Regionale di Madeira su invito del Segretariato Regionale di Istruzione del Portogallo. Dal 2000 ha diretto come concertatore al cembalo il complesso da camera dell’Ensemble Gabrieli e i complessi da camera delle Orchestre Provinciali di Matera e Foggia in vari programmi di musica barocca. Recentemente ha diretto l’Ensemble dell’Aurora per il Festival di Crotone in un programma con composizioni di Claudio Monteverdi.

______________________________________________________

Prosegue intanto la campagna di sostegno all’associazione con il tesseramento dei soci:
Socio ordinario (con diritto-dovere di partecipare alle assemblee): contributo minimo 50 euro
Socio sostenitore: contributo minimo 20 euro
Si può diventare soci con un versamento sul conto corrente postale 67644674 intestato a AMICI DELLA MUSICA di Isernia, via Glicinia n° 34, Castelpetroso (IS)
oppure presso la profumeria Terzo Millennio di corso Marcelli e in occasione dei concerti

mail

AMICI DELLA MUSICA DI ISERNIA

Via Glicinia, 34 - Castelpetroso (Is)
0865 937453 – 329 7381738 – 328 0270064
ccp 67644674