logo.bmp (450918 byte)

COMUNICATI

Comunicato 002 2005

23 dicembre 2005

Gli Amici della Musica di Isernia esprimono tutta la loro soddisfazione per la risposta ricevuta dal pubblico degli appassionati e dagli organi di informazione in occasione del Concerto di Natale che sanciva l’uscita ufficiale e la presentazione dell’associazione.

Nel corso della serata inaugurale della stagione di concerti, il magnifico rettore dell’Università del Molise, Giovanni Cannata, ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione tra l’ateneo e le associazioni culturali che operano sul territorio e ha esplicitato la volontà di essere accanto agli Amici della Musica. Sono due, infatti, i concerti che si svolgeranno nell’Auditorio dell’Università: l’Omaggio a Mozart dell’11 febbraio 2006 e la serata dedicata alle compositrici, con mostra fotografica di Emergency, che avrà luogo l’8 marzo 2006.

Il preside della facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Gino Castaldo, ha evidenziato la necessità di un allargamento degli orizzonti culturali – con la fruizione di concerti – per chi si muove professionalmente in ambiti particolarmente lontani dall’arte.

Il presidente degli Amici della Musica di Isernia, Andreina Di Girolamo, ha presentato i concerti della stagione 2005-2006 dell’associazione che si è costituita sulla spinta di richieste pressanti degli appassionati di musica della provincia di Isernia. L’obiettivo, oltre alla proposta di concerti di ottima qualità, è anche quello di valorizzare, con la sezione “Bemolli Blu”, i giovani che si avviano alla carriera di concertisti.

Il prossimo appuntamento è fissato al
28 gennaio 2006 - Auditorio Istituto d’Arte – ore 18:30
Piano e Forte
Musiche di Frank -Wagner - Listz – Ravel – Tchikovsky – Alkan